Vai al contenuto

Come avere INTERNET senza avere INTERNET a casa o in ufficio

Non hai un gestore o un abbonamento Internet su linea fissa o wadsl ecco una soluzione semplice

INTERNET senza avere INTERNET

 

Un semplice Router Gateway 3G/4G/5G - WIFI 2 ETH utilizzando un Raspberry PI3 e con uno smartphone 3G/4G/5G che già possiedi.

Router GW RPI3 3G/4G/5G-WIFI-ETH

Sfrutti l'abbonamento della tua SIM mobile per navigare in qualsiasi dispositivo collegata alla tua rete LAN casalinga o in negozio oppure in ufficio come rete internet di backup per poter collegare a internet PC, Registratori di Cassa, Notebook, Decoder SKY, Lettori multimediali, SMART TV, ecc...

Con questo dispositivo che fà da Router 3G/4G o 5G utilizzando la tecnologia già in possesso con il tuo Smartphone e sfruttando tutti i tuoi giga/mese o collegandosi a reti WIFI o HOTSPOT free o di amici o dei tuoi vicini di casa..

 

INTERNET senza avere INTERNET

Ho realizzato per voi una micro sd già programmata e pronta all'utilizzo devi solo seguire le mie semplici istruzioni che ti scriverò qui in questo articolo...

 

la micro sd già programmata e pronta all'uso è acquistabile su amazon al seguente LINK: INNO-KIT Micro SD programmata Router GW 3G/4G/5G - WIFI - ETH per Raspberry RPI3

 

il kit con Case + RPI3 + alimentatore + micro sd programmata è acquistabile invece al seguente LINK: INNO-KIT Kit Router GW RPI3 3G/4G/5G - WiFi - ETH

 

Materiale occorrente:

  • Una Tastiera e Mouse USB / wireless USB
  • Un Raspberry PI 3b o PI 3b+
  • Un alimentatore per RPI3
  • Una scheda micro sd programmata vedi link: INNO-KIT Micro SD programmata Router GW 3G/4G/5G - WIFI - ETH per Raspberry RPI3
  • un cavo HDMI per il collegamento ad un display o monitor solo per la configurazione iniziale
  • un cavo di rete LAN per il collegamento alla rete LAN di casa o di un Negozio o dell'Ufficio per una rete Internet di Backup
  • Uno smartphone per essere utilizzato come HOT-SPOT o un accesso WIFI free di amici o vicini.

 

Alcuni chiarimenti visto che mi hanno chiesto in molti: Ma vi sono tante altre soluzioni sul mercato a prezzi molto più economici perché dovrei scegliere questo KIT?

 

Perché utilizzare questo KIT rispetto ad altre soluzioni esistenti sul mercato?

 

  1. Questo kit comprende un Micro Computer RPI3 ciò vuol dire che come tutti i computer possono essere programmati per fare tante altre attività e soluzioni quindi questa soluzione è solo uno dei primi KIT di INNO-KIT il KIT 0.
  2. Il Micro Computer Raspberry PI 3 può essere acquistato ovunque volete non siete vincolati ad acquistarlo quì e come dicevo prima non stai acquistando una soluzione ad un problema stai acquistando tante soluzioni per tanti problemi.
  3. Se compri quindi un RPI 3 compri un Computer tascabile che puoi portare dove vuoi e dove ti serve con prestazioni, qualità e affidabilità uniche non stai acquistando un Acrocchio da 30 euro che fà solo questo.
  4. Facilità di installazione e configurazione.
  5. Ogni Micro SD programmata avrà una funzione specifica ed è possibile sostituirla con un altra Micro SD sullo stesso Micro Computer per svolgere altre funzioni.
  6. Si può scegliere di acquistare una Micro SD programmata da una comitiva di persone dividendo le spese e poi clonandola per tutti gli utilizzatori in quanto il sistema operativo e i programmi sono free ed open source.    

 

Ecco i semplici passi per usare il Router INNO-KIT - il KIT 0:

  1. Inserire la scheda micro sd già programmata nell'apposito alloggiamento del router.
  2. Collegare il cavo di rete nella porta del Router. 
  3. Attaccare chiavetta usb-wireless di tastiera e mouse alla porta usb o collegare tastiera e mouse con fili sulle 2 porte usb.
  4. Collegare il cavo HDMI ad una TV o Display.
  5. Accendere il Router RPI3 con il giusto alimentatore per RPI3 da almeno 2,7 A.
  6. Accendere il Display/TV e posizionarsi sulla porta HDMI dovè collegato il Router.
  7. Attivare l'HOTSPOT sullo Smartphone se si vuole utilizzare la rete Internet 3G/4G o 5G. 
  8. Una volta avviato il sistema operativo del Router si può notare in alto a destra due frecce in alto e in basso e cliccando sopra con il mouse si possono vedere le reti wifi trovate.WIFI2ETH
  9. Cliccando sulla rete wifi / Hotspot dove si vuole accedere a questo punto basta inserire la chiave password wifi e in questo modo si accede alla rete internet selezionata.
  10. Tutti i dispositivi sulla rete LAN tramite accesso in DHCP con configurazione automatica dell'indirizzo IP verranno collegati a INTERNET.
  11. Con il dispositivo Router è possibile anche navigare in Internet con il suo browser integrato.
  12. Il Router ha indirizzo IP: 192.168.2.1 il range DHCP predefinito è 192.168.2.101 a 192.168.2.200 e il DNS predefinito è quello di GOOGLE per navigare in internet cioè 8.8.8.8.    

INTERNET senza avere INTERNET

 

×

Ciao!

Clicca qui per contattarmi su WhatsApp!

× Se sei interessato alla Tecnolgia e al Cloud contattami!